Halloween 2015: “Cappuccetto dark” con Enailstore


IMG_5504

Come sa chi mi segue ormai da tempo, il 31 Ottobre ci tengo a dare una mia interpretazione di Halloween. Quest’anno vi propongo qualcosa di  estremamente semplice, che chiunque può ricreare senza  tecniche o abilità. Ho pensato a tutte quelle ragazze che non amano il trucco vistoso ed esagerato, né travestimenti eccessivi. Vi propongo una  versione di  Cappuccetto  rosso “dark”. I colori tradizionali del rosso sono stati mantenuti, ma a questi ho abbinato alcuni dettagli in black: maglia , stivali, collant molto coprenti, e una nail art che riprende i colori degli abiti.

IMG_5507

Per realizzare  la nail art, ho adoperato la    —->tavolozza per colori micropittura bianca trasparente<—-(click here) di EnailStore . E’ molto comoda per predisporre i colori di cui avete bisogno, ed altrettanto semplice da pulire.

https://streliziaspace.wordpress.com/2015/10/06/il-meraviglioso-mondo-di-enailstore/

IMG_5508

Per la realizzazione della nail art ho utilizzato il —->Nail Brush Kit<—(click here) da 5 pennelli di  EnailStore.

https://streliziaspace.wordpress.com/2015/10/06/il-meraviglioso-mondo-di-enailstore/

IMG_5505

Ecco il procedimento per realizzare la nail art sull’anulare ( se vi dovesse piacere l’effetto, potete ricrearlo su tutte le unghie): applicate  uno smalto rosso intenso e lasciate asciugare. Una volta asciutto, con il pennello dalle setole più larghe cominciate a stendere in maniera disomogenea per 2/3 dell’unghia, uno strato di smalto nero e lasciate asciugare.

IMG_5506

Quando si sarà asciugato anche lo smalto nero, con il pennellino di precisione disegnate dei puntini con uno smalto grigio, in modo tale che risaltino sul nero. La nail a questo punto può considerarsi completa.  E’ decisamente  astratta e non intende raffigurare un disegno preciso ma, per questa versione “dark” di cappuccetto rosso la trovo perfetta. 

IMG_5554

Per quanto riguarda il makeup, abbondate con il nero: ricreate uno smokey eyes molto marcato, non vi preoccupate se esagerate, ricordate che essendo Halloween un minimo si “deve” osare, io ho deciso di utilizzare un nero anche sulle labbra, per accentuare questo look dark. Infine affidatevi agli abiti per completare il look: La mantella rossa è immancabile se parliamo di Cappuccetto, ma potete decidere di indossarla nera, insomma per questo spaziate con la fantasia. 

IMG_5541

Io vi auguro buon Halloween 2015. Vi mando un bacio e al prossimo post. Strelizia :-*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...