“Da Londra” arriva in Italia: le più belle t-shirt a portata di click


IMG_5131Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una crescita  dell’importanza  e della diffusione della t-shirt nel nostro modo di abbigliarci. Questo capo così semplice, in cotone o altro materiale ,è passato alle luci della ribalta attraverso una rivisitazione che lo vede protagonista di comiche battute, ma non solo. Una polo, una maglia con lo scollo a barca o a” V”, possono  stravolgere  un outfit  e trasformarlo da casual in  sportivo , elegante o viceversa. Cade a proposito la mia ultima scoperta in fatto di moda, parlo del brand “Da Londra—>www.dalondra.com, una vera e propria rivelazione.

L’azienda  nasce nel  2010 in Inghilterra (a Londra per l’appunto), ma  il successo non tarda ad arrivare e così, Da Londra  approda  in Francia, Germania, Spagna e da ultimo anche in Italia. La specialità delle t-shirt realizzate dal  brand risiede nei tessuti utilizzati:materiali  alternativi come bambù e fibra di eucalipto, ma possiamo trovare  anche spiritose maglie con messaggi personalizzati  per ogni compleanno. Il mood Da Londra risiede nella qualità dei prodotti utilizzati, in quanto  approvati dal commercio equo-solidale, e  nel servizio offerto ai clienti. Le t-shirt impiegano davvero poco ad arrivare a casa vostra una volta ordinate. Per quanto riguarda la mia esperienza,  le ho ricevute in una settimana.Le  confezioni (come potete vedere in foto) sono deliziose: sobrie e raffinate. Le maglie sono ben foderate in sacchettini plastificati trasparenti  richiudibili, in modo che non si rovinino. All’interno della maglia troverete anche una velina per far sì che la t-shirt non perda la  forma e la piega. Le etichette,i  sacchetti e  la carta velina presentano tutte l’inconfondibile  marchio Da Londra.

Passando a commentare le varie tipologie di maglie che potete trovare su sito iniziamo dalla—> linea Bamboo<—: gli articoli appartenenti a questa categoria  sono realizzati al 70%  in fibra di  bambù e  al 30% da cotone biologico. Il tessuto in fibra di bambù presenta proprietà non riscontrabili altrove: è  morbido (al tatto sembra quasi seta) e leggero, ma allo stesso tempo resistente.Gode inoltre di un’ulteriore proprietà,è un  materiale traspirante e fresco in estate, ma  capace di mantenere calore  nei periodi più freddi. Ho indossato la maglia per tutta la mattina al sole e vi assicuro che non ho avvertito il calore, né la spiacevole sensazione di sudore sulla pelle.La consiglio in particolare a chi tende ad avere una sudorazione accentuata, e per chi ad esempio fa sport.Il bambù è un valido alleato del commercio equo-solidale  in quanto cresce rapidamente e non richiede pesticidi. La tipologia  di bambù utilizzato per la realizzazione di questa t-shirt  si chiama Moso. Inoltre il bambù si rigenera dopo la raccolta e non ha bisogno di irrigazione supplementare.In questa maglietta oltre alla fibra di bambù , troviamo anche una percentuale  di cotone biologico, anch’esso coltivato senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.Ecco alcuni modelli che troverete sul sito limitatamente  a questa tipologia:

Magliette bambù link—> http://www.dalondra.com/collections/women/products/dl-t-n43-blnk <—-N43_2520green_1024x1024

N43_2520aubergine_1024x1024

Io scelto questo splendido blu elettrico, che consiglio a tutte le more come me .La maglia molto morbida, ha un taglio dritto e regolare, è molto semplice ma ciò vi consente di farne un passe-partout per ogni occasione.Il colore corrisponde perfettamente con le immagini come potete notare ,e  per quanto riguarda la taglia vi consiglio di prendere la vostra misura abituale (anche se sul sito sono spiegate tutte le modalità per controllare la vostra taglia in relazione alla tipologia di maglia), questa per esempio è una M. Ho deciso di abbinarle un jeans chiaro, per dare maggiore risalto a questo bellissimo colore. Vi lascio delle foto sulla  sfondo di uno  scorcio cittadino :IMG_5252

Attenzione particolare merita la linea di maglie realizzate in fibra di Eucalipto,  il cui nome completo è —->Tencel® Lyocell<—-.Sembra strano, ma dalla  pianta di origine australiana (famosa per essere la fonte di nutrimento dei koala), si può ricavare anche una fibra che permette di farne magliette e vestiti.Si tratta di una fibra innovativa, anche in questo caso più che  morbida e dalla mano setosa con un elevato assorbimento dell’umidità. Tencel® Lyocell ha proprietà traspiranti che  permettono di bloccare  la crescita dei batteri. Tencel® Lyocell è realizzato infatti  in pasta di legno di alberi di eucalipto. Si tratta di un procedimento laborioso che avviene nel massimo rispetto dell’ambiente, e che  ha vinto il Premio Ambiente dell’Unione europea 2000 nella categoria “tecnologia per lo sviluppo sostenibile” Silvicoltura. Ecco il modello che troverete sul sito nella variante bianco/nero,  al seguente link:

N90_2_2520cropped_large
 Qui in basso la maglia indossata da me. La adoro perché nella sua semplicità è unica. Fresca, traspirante  avvolgente e confortevole, capace di trasformare un look sportivo in uno serale con i giusti accessori. Favolosa sia in bianco che in nero.Calza morbida. Come misura ho scelto  una M, anche in questo caso  trovate sul sito il modo di regolarvi alla voce size. Ho scelto di abbinare una  mini bianca per dare maggiore risalto al  contrasto bianco/nero.
IMG_5251
IMG_5242
 IMG_5256
Dulcis in fundo,  il sito ci offre  una vasta gamma di—-> magliette di compleanno<— che potrete trovare al seguente link  —>http://www.dalondra.com/collections/women/Birthday-20-to-29 <—. La categoria in questione comprende varie tipologie e modelli  che vanno a  ricoprire  compleanni dai 16  ai 60 anni. Potete scegliere  la maglia  con il vostro anno di nascita ( 1987, 1989, 1993…) disponibile in 5 colori differenti, la maglia con hashtag ,graziosissima e in linea con le tendenze del momento  e molte altre come potete vedere dalle foto.
Women_25201987_2520Bk_1024x1024
wom_25252021_252520wh_1024x1024
wom_2520VVV_25201994_2520Pi_1024x1024
1994_2520Ny_2520wom_0466ddda-f4b2-4674-854c-fe36e96f45db_1024x1024
Io ho scelto quella  con l’anno di nascita nella nuance rosa confetto con scritta bianca. La maglia è realizzata al 100% in soffice cotone, e presenta gli avvenimenti più importanti o eclatanti dell’anno di riferimento, tra cui… la vostra nascita per l’appunto XD. Penso che sia l’ idea regalo perfetta  per il compleanno di un’amica , di una  sorella e cosi via… La  maglia morbida e fresca,  cade dritta. E’ spiritosa , ideale da indossare su un jeans, o un pantalone basic per la scuola, l’università o una mattina all’aria aperta. 
IMG_5247
IMG_5253
In via  del tutto eccezionale, sono felice di comunicarvi che i membri del team  —>Da Londra, hanno messo a vostra disposizione un buono sconto del 30% da utilizzare entro un mese  sul  sito . Quindi quando acquisterete  il  prodotto, otterrete automaticamente uno sconto del 30%. Ragazze il post termina qui, vi invito caldamente a visitare questo sito perché merita, i prezzi sono contenuti e la qualità  incontestabile. Ho utilizzato le loro magliette con assiduità in questi giorni e sono perfette. Ringrazio il team Da Londra e Giuliana in particolar modo che hanno creduto in me e mi hanno dato questa splendida opportunità. Voi cosa ne pensate, vi piacciono gli abbinamenti? Strelizia :-*
URL Da Londra : www.dalondra.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...