Review prodotti Moroccan Natural


IMG_9144

—>Moroccan Natural <—è un brand inglese che produce cosmetici biologici per la cura del corpo, del viso e dei capelli. Nelle formulazioni dei prodotti troviamo: antiossidanti, vitamine e altri ingredienti naturali, come oli dalle proprietà certificate. Non vi sono sostanze come parabeni o siliconi, inoltre tra i prodotti della linea  non troverete creme o lozioni, dal momento che per stabilizzare un’emulsione sono necessarie sostanze chimiche.Mi preme sottolineare che si tratta di un’azienda eco solidale infatti molti prodotti sono confezionati in boccette blu riciclabili.  Tutti gli ingredienti sono Vegan, per cui adatti a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili ed i prodotti  non vengono testati sugli animali.

1470663803284
Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti tra cui  ->La Pearl Powder<-, quest’ultima ha origine molto antiche:apprezzata sia della regina d’Egitto Cleopatra, che da Wu Zetian, ultima imperatrice della Cina nonché famosa per la sua carnagione impeccabile.Oggi ,alla luce dei test che sono stati svolti sul prodotto, possiamo affermare che  la Pearl Powder svolga un’azione benefica sulla pelle stimolando il rinnovamento cellulare,rassodando e levigando la pelle e aumentandone la luminosità.
All’interno della formulazione troviamo il carbonato di calcio che svolge un’azione esfoliante, proteine,minerali e diversi aminoacidi.
Sono molto soddisfatta delle  sue molteplici funzioni: contribuisce a ripulire  la palle da macchie,acne, cicatrici, e danni causati dagli agenti atmosferici. Inoltre, è un’ottima alleata contro i segni del tempo, può essere utilizzata come anti-age per ridurre le linee sottili ed elasticizzare la pelle. Il prodotto si presenta sotto forma di polvere bianca, fine e impalpabile, priva di profumazione particolare. Il packaging del prodotto è funzionale, un piccolo contenitore con annessa spatola nera in plastica. Il costo è di 25.00£ per 15 gr.
1470663960837
Potete utilizzarla sia come:
Anti-age: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o al latte e lasciare  il composto sulla pelle,finché  non si asciuga.
 
Idratante: mescolare il prodotto con un bianco d’uovo sbattuto, due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
 
– Rivitalizzante per pelle secca: create un impasto con Pearl Powder e Olio di Argan. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
 
-Potenziamento crema viso:
Potete aggiungere una dose alla vostra crema abituale o al vostro fondotinta in caso di pelle grassa soggetta a lucidità.
1470663600053
 Il secondo prodotto che ho avuto il piacere di provare si chiama —>KASHBOU – BAMBOO WASHCLOTH<—. Si tratta di un soffice panno bianco in fibra di bambù 100% , eco friendly ed ecosostenibile. E’ adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più  sensibili e delicate(vi sfido a dire di avere provato un panno più morbido di questo). Il bambù è  molto più assorbente del cotone e ha proprietà antibatteriche che permettono di tenere il panno fresco e pulito.Il packaging è molto simpatico in quanto il panno vi giunge all’interno di un cilindro plastificato sul quale sono riportate il nome e le caratteristiche del prodotto. Il costo è di £7.50 (a mio avviso c’è un ottimo rapporto qualità prezzo).
1470663657054
Va utilizzato su viso e collo per eliminare residui di makeup ed impurità. Inumiditelo con acqua tiepida e poi applicatelo con dolci movimenti circolari. Lascia la pelle pulita e morbida. Per pulirlo basta utilizzare  acqua e sapone neutro o metterlo in lavatrice, il panno rimane  morbido e non perde le sue proprietà. È un ottimo sostituto rispetto ai dischetti struccanti, considerate il risparmio perché non ne dovrete più acquistare e aiutate l’ambiente evitando sprechi.
1470663742605

 Tratta di uno struccante occhi.Il contenitore più grande (da 80 ml)contiene estratto naturale di Aloe Vera, mentre quello da 10ml contiene  Olio biologico di Jojoba. Inoltre all’interno della confezione troverete anche un piccolo imbuto  per miscelare i 2 prodotti. Le formulazioni non includono sostanze chimiche, né profumo. Il packaging, come vi dicevo prima, è pensato nel rispetto dell’ambiente, per questo entrambi gli oli si trovano all’interno di contenitori blu riciclabili.Il prezzo è di £18.00.

1470664091756

Il fatto che nella formulazione non troverete sostanze chimiche, vi permette di godere di un’esperienza di skincare totalmente naturale. L’ olio di Aloe vera va miscelato con l’olio  biologico di Jojoba per ottenere uno struccante occhi, mentre per la pulizia del viso andrebbero aggiunti altri ingredienti. Prima di utilizzarlo ricordate di agitare bene il composto.

1470664216392
Bene ragazze il post termina qui, devo dire che questi prodotti mi sono piaciuti particolarmente. Spero che questo articolo possa aiutare chi cerca nuovi articoli, che abbiano qualità non  riscontrabili negli analoghi prodotti di casa nostra. Ringrazio di cuore ❤ Carole e tutto il  team Moroccan Natural per avere dato fiducia al mio blog. Io vi mando un bacio e alla prossima. Strelizia :-*
 
URL MOROCCAN NATURAL: https://moroccannatural.co.uk/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...