Accessori estivi con L’insolito Vintage!


IMG_8796Qualche giorno abbiamo parlato del mondo del —>Soutache<—. Grazie a  —>L’ Insolito Vintage<— ci siamo addentrati nel cuore dell’handmade e di questa tecnica, eppure c’è a ancora tanto da sapere,sia su  questo universo sia sulla nostra designer dalle  mani fatate.  —>L’Insolito Vintage<— realizza anche bijouux  all’ uncinetto: collane e bracciali sono fatti interamente a mano,le catene vengono mixate  utilizzando cotone dai colori accesi che rispecchiano i trend di stagione.Vi mostro nel dettaglio il bellissimo bracciale che mi è stato inviato. –>

IMG_8798

Eccolo in tutto il suo splendore: la catena dorata è lucente. Attorno ad essa, sapientemente lavorato, l’uncinetto  è stato realizzato con cotone di  un verde prato acceso e  intenso.Il modo migliore per esaltarlo è un look casual con un’abbronzatura tropicale.

IMG_8799Vi mostro nel dettaglio la lavorazione:precisa e impeccabile. Quando si dice un lavoro con i fiocchi… 😀 Si chiude con il gancio quindi è molto comodo e non c’è il rischio che possa aprirsi.

IMG_8808

Indossato è molto d’effetto, considerate che io ancora non sono abbronzatissima,eppure  guardate come riempie il polso anche singolarmente. 

IMG_8806

Ma oltre all’uncinetto —>L’ Insolito Vintage<—  realizza bellissimi monili anche in pasta polimerica, nello specifico predilige  una pasta a concentrazione di cera d’api. Tra le varie tecniche conosciute e apprezzate dalla nostra designer, questa è quella più divertente con cui “dare sfogo alla…fantasia”. Si tratta di un tipo di  lavorazione molto delicata e minuziosa, dove sono importanti un progetto iniziale ideale, cui deve corrispondere ciò che sarà realizzato. 

IMG_8805

Il bracciale di cui mi ha omaggiata  —>L’ Insolito Vintage<— è romantico  e delicato, presenta le cromie dell’azzurro, rosa e giallo in un mix omogeneo. Guardate con che precisione sono realizzati i dettagli dei petali e le sfumature di colore, il tutto supportato da una lucente catena dorata sottile e discreta. Sembra assurdo pensare che un lavoro così perfetto sia stato realizzato interamente a mano, eppure è questa la magia dell’handmade, ed è per questo che noi dobbiamo valorizzare in nostri talenti.Adoro questo bracciale, mi rispecchia tantissimo, inoltre amo i fiori e d’estate un bracciale così va bene con qualsiasi look.

IMG_8804

Non smetterò mai di ringraziare L’insolito Vintage per avermi scelta. Molte ragazze richiedono collaborazioni, ma collaborare non significa solo ricevere qualcosa in omaggio, è molto di più. Significa credere nel talento di un giovane artigiano, parlarne, parlarne sempre, divulgare la sua bravura e in generale il peso dell’ handmade nel nostro Paese. Collaborare è supporto e fiducia reciproca. Nel caso mio e de L’insolito Vintage è inoltre  un bellissimo rapporto amichevole. ❤ Vi ricordo che  avete la possibilità di scegliere  i bijoux a vostro personale gusto: colori , catene e dimensioni. Io vi mando un bacio e al prossimo post. Strelizia :-*

FACEBOOK: https://www.facebook.com/linsolitovintage/?fref=nf

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/linsolitovintage/

MAIL:linsolitovintage@gmail.com

https://www.alittlemarket.it/boutique/linsolitovintage-2187433.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...