Soutache:alla scoperta dei bijoux più cercati del momento!


IMG_8564

Soutache, una parola che racchiude un mondo pieno di nastri e  perline ed in cui ho avuto il piacere di entrare attraverso le descrizioni accurate di una cara amica, mia conterranea —>L’ Insolito Vintage<— ,che ha scelto Streliziaspace per raccontare com’è nata la sua passione. Ecco qualche chicca sull’autrice dei bellissimi orecchini che vedete in foto: <<…Sin da bambina, grazie alle mie adorate nonne, ho avuto a che fare con cotone e uncinetto…>>. La sua bravura però non passa inosservata, e così spinta dai familiari, intraprende la sua attività su social quali:  facebook, twitter, Instagram  e da ultimo Pinterest. —>L’Insolito Vintage<— è specializzata nella realizzazione di bijouux all’uncinetto e non solo. Tutte le creazioni sono rigorosamente handmade. I materiali utilizzati spaziano anche in base alle tecniche utilizzate: cotone, paste polimeriche, pietre, perle e Swarovski. Anche i colori adoperati sono frutto di studio e ricerche tra i must di stagione. 

IMG_8574

Gli orecchini che vedete in foto sono realizzati con la tecnica Soutache,  che nell’ultimo periodo impazza sui social, infatti possiamo trovare diversi tutorial in rete. La nostra designer  mi ha spiegato  ciò che non si riesce a percepire da una spiegazione online:il lavoro certosino che vi è dietro,  per cui bisogna  studiare e predisporre già il modello che si  intende realizzare. Inoltre bisogna riuscire ad ottenere una sincronia perfetta  tra “sperssori e gemme, sfumature e colori”.  Come mi ha fatto notare —>L’Insolito Vintage<— andare in merceria ed acquistare il materiale è solo il primo passo di uno studio lento, costante e faticoso, anche se dopo tanta fatica  il risultato ripaga di tutti gli sforzi. <<Il lavoro che sta dietro ad un paio d’orecchini, bracciale o collane è lungo, parto da un’idea e la disegno…>> . Quindi se volete anche voi intraprendere questo percorso armatevi, di ago, filo, perline, creatività e tantissima pazienza.

IMG_8793

Gli orecchini di cui sono stata omaggiata sono bellissimi. Pensati per la stagione estiva, sono realizzati con i colori del  blu e dell’azzurro, sostenuti  dalla montatura dorata. Sono molto semplici da indossare,infatti, non presentano clip o farfallina ma semplicemente il gancio. Nonostante siano molto ricchi di gemme e pietre  sono leggerissimi e questo è un grande pregio per quanto mi riguarda, perché non affaticano i lobi.

IMG_8790

Questo è il retro accuratamente lavorato e rifinito.

IMG_8794

Ed ecco il gancio di cui vi parlavo.

IMG_8795

Ringrazio di cuore ❤ L’insolito Vintage per essersi rivolta a me, per avere creduto nel mio blog e per avermi dato l’opportunità di farvela conoscere. Vi ricordo che  avete la possibilità di farvi realizzare  i bijoux a vostro desiderio: potete decidere i  colori, e per le collane e i bracciali potete scegliere, oltre i colori del cotone, anche la grandezza e i colori delle catenine, “così da avere qualcosa di unico e personale”cit. Al prossimo post. Strelizia:-*

FACEBOOK: https://www.facebook.com/linsolitovintage/?fref=nf

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/linsolitovintage/

MAIL:linsolitovintage@gmail.com

https://www.alittlemarket.it/boutique/linsolitovintage-2187433.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...