L’angolo di Sissi: handmade with love


 

IMG_8217

Maggio è un mese ricco di eventi, come ad esempio matrimoni e comunioni in cui non può mancare la bomboniera ricordo di una giornata importante.A tal proposito, mi è subito venuta in mente la pagina di un’amica,—> @l_angolo_di_sissi<—.Silvia è una giovane designer, neodiplomata che, nutre una profonda passione per l’handmade, e infatti “handmade with love” è lo slogan che la rappresenta. La sua specialità è la creazione di bijoux e  la lavorazione di oggetti realizzati a mano  (come bomboniere) o  all’uncinetto. Inoltre le creazioni possono essere personalizzate (colori e misure)su richiesta. Vi mostro  il contenuto di un graditissimo pacchetto che Silvia mi ha inviato—>

IMG_8228

Questa parure di  orecchini e bracciale mi piace moltissimo: ambedue sono state realizzate con un’alternanza di perle e pietre di un  color verde acqua, tenue e delicato. Sia il bracciale che gli orecchini, sono l’accessorio ideale  per un ricevimento mattutino, dove possono spiccare con abiti chiari e luminosi.Gli orecchini sono pendenti( ma non eccessivamente lunghi) e leggeri( in basso le foto).

Vi mostro un primo piano del bracciale che ho abbinato ad un orologio bianco, in modo da riprendere ed esaltare il colore delle perle. Il bracciale è elasticizzato. 

IMG_8236

Ma cambiamo colore e anche genere. Fanno il loro ingresso, in un fucsia sgargiante, un paio di orecchini a forma di fiore e un simpatico orsetto portachiavi.

L’orsetto è buffissimo, con un musino così come si fa a resistergli? E’ eseguito egregiamente, come potete vedere non ci sono imperfezioni, inoltre essendo di dimensione medio/piccola, non ingombra. Potrebbe essere un carinissimo cadeau in occasione della festa della mamma. Per quanto riguarda gli orecchini, sono estivi e solari, hanno un brillantino al centro a mo’ di punto luce per farli risaltare. Li potete indossare sia di giorno che di sera ad esempio per mangiare una pizza, o per ballare nei lidi o in spiaggia.

Ecco gli orecchini a confronto,bellissimi entrambi ognuno in un  genere differente. Il post termina qui, ed io vorrei prima di salutarci ringraziare di cuore —> @l_angolo_di_sissi<— per avermi dato fiducia e avere creduto nel mio blog,  vi lascio qui in basso  tutti in contatti a cui potete reperirla. Non smetterò mai di ribadire quanti giovani talentuosi ci siano nel nostro Paese, e quanto l’handmade è una realtà che deve essere sostenuta, sovvenzionata e supportata. L’Italia ha molto da offrire nel settore dell’artigianato, bisogna solo avere pazienza e costanza e voglia di scommettere su noi stessi. Al prossimo articolo. Strelizia:-*

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/l_angolo_di_sissi/

MAIL:angolodisissi@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...