La leggerezza di un batuffolo sulla pelle: Cotton plus solution 2 in 1


IQEM7323Sentire la leggerezza di un batuffolo,e la propria pelle pulita naturalmente? E’ più che possibile da quando uso —>Cotton Plus Solution 2in 1<— della Turati Idrofilo. Ho sempre ritenuto che struccarsi adeguatamente è ancora più importante che truccarsi. I cosmetici infatti, anche quelli di migliore qualità occludono i pori, impedendo alla nostra pelle di respirare; da qui nascono le piccole imperfezioni e impurità della quali ci lamentiamo costantemente davanti lo specchio. Personalmente, la sera cerco sempre di pulire il viso in maniera approfondita. La parte antipatica è che dobbiamo utilizzare diversi prodotti tra struccanti, tonici ecc… E proprio relativamente a ciò che le salviette che vedete in foto si differenziano, siete curiose? Scopriamo di più su questo particolare prodotto per la skincare.

IMG_7715

COME FUNZIONA: ho avuto la possibilità di provare 4 differenti varianti che vedete in foto: 2 confezioni formato maxi e 2 formato mini.La particolarità  comune  è che le salviette in questione, realizzate in morbido cotone puro al 100%, contengono già latte detergente al loro interno, per cui non dovete aggiungere nessun prodotto  ulteriore. Utilizzarle  è davvero semplice: fate cadere pochissime gocce d’acqua sulla salvietta; questo step è molto importante, perché se dovessero risultare troppo umide, potreste compromettere la funzionalità del prodotto. La salvietta una volta a contatto con acqua rilascia autonomamente latte detergente e voi non dovete far altro che struccarvi normalmente passandola su viso e occhi, NON strizzate. Ovviamente siate delicate, a meno che il trucco in questione non richieda un massaggio più deciso. Le salviette contenute nella  confezione  viola(mini e maxi), sono arricchite con estratto di Aloe ,Carota e Vitamina E. Presentano una leggera pigmentazione verdognola, ed emanano una gradevolissima profumazione, davvero delicata e piacevole (simile al profumo emanato da una crema viso) che poi permane sulla pelle pulita. Le salviette sono tra loro legate e piegate una sull’altra , presentano però una linea tratteggiata per poterle strappare agevolmente, questa è una gran comodità perché vi permette di trasportarle ovunque. Constano di 2 lati: la parte anteriore è  rigata, ed  è l’ideale per rimuovere i  trucchi più impegnativi (come ad esempio un trucco occhi), mentre invece la parte posteriore è liscia al tatto, per trucchi  basici e quotidiani.

IMG_7716Come potete notare, sono composte da più strati il che comporta che la salvietta sia pratica ma anche resistente.

IMG_7718La seconda tipologia di salviette di cui sono stata omaggiata, sono arricchite invece con  olio di Argan e Vitamina E, hanno una colorazione leggermente aranciata e una profumazione ancora più tenue della precedente, in cui si avverte essere predominante l’estratto di Argan. Esse costituiscono uno struccante intenso, per intenderci sono l’ideale per rimuovere uno smokey eyes, oppure trucchi molto colorati. Presentano le stesse modalità di funzionamento di quelle che ho illustrato in precedenza. In entrambi i casi si tratta di un prodotto al 100% naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, ipoallergenico , senza parabeni né conservanti. Inoltre  l’aloe, l’argan e la vitamina E contengono principi che nutrono, idratano e purificano la nostra pelle.

IMG_7719Quindi ricapitolando: La confezione con Aloe e Carota (viola), sia in formato maxi che mini,  è l’ideale per correggere e rimuovere trucchi soft. Mentre invece la confezione con Argan e vitamine E (arancione), combatte i trucchi più impegnativi. Questi prodotti mi sono piaciuti molto, li ho testati per più di un mese, e anche a paragone con struccanti precedenti, non c’è confronto. Rispetto alle salviette umide li preferisco perché non contengono conservanti, rispetto a un dischetto normale invece più complete ed economiche perché non necessitano di latte detergente. Sono un prodotto autosufficiente e con valido rapporto qualità/prezzo. Ve le consiglio assolutamente, soprattutto per il trucco giornaliero.  Avevate già sentito parlare di questo innovativo prodotto tutto made in Italy, che ne pensate? Io ringrazio tutto il team della Turati Idrofilo per avermi dato la possibilità di testare con mano l’efficacia delle salviette in questione, per avere creduto in me e nel mio blog. Vi lascio qui in basso tutti i contatti e le informazioni utili.Per qualsiasi domanda, lasciate un commento. Al prossimo post. Strelizia :-*

URL COTTON PLUS:http://www.cottonplus.it/

FACEBOOK:https://www.facebook.com/CottonPlusSolution2in1

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/cottonplussolution2in1/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...