LABO PURE FLOWER MAKEUP review : semplicemente strepitosa!


Picture 112

Ciao ragazze, finalmente  nuovo post tutto “makupposo” ( passatemi il termine :)). Ho il piacere, oggi, di parlarvi di una linea makeup che mi ha conquistata giorno dopo giorno: La “Pure Flower makeup” di Labo. La  collezione  Labo Pure Flower ( messa a punto grazie all’esperienza farmaceutica svizzera) è, come lo stesso nome ci suggerisce, ispirata ai fiori per una ragione non casuale: poiché questi sono utili per il  benessere e la protezione dei tessuti cutanei, estratti potenziati di fiori sono stati inseriti, da Labo,  nelle formulazioni dei prodotti  trucco. In particolare estratti di: 

ROSA CANINA:  proprietà anti-ossidanti grazie alla vitamina C, ai  polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.

NYMPHAEA ALBA:  proprietà rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena. 

CAMOMILLA RECUTITA: proprietà protettiva  dovuta a flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni.I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati , per essere inseriti nei prodotti della nuova linea.

Detto questo , ora  vi parlerò  secondo la mia esperienza personale di tre prodotti che mi sono stati inviati  e che ho testato con cura:

IMG_1976OMBRETTO COMPATTO DUO per Tutti i tipi di pelle: inizierò col dirvi che il packaging mi ha colpita subito: è  raffinato. La fantasia floreale, colorata ma non eccessiva, richiama decisamente il nome della linea. Ho  scelto il n. O2 BRONZE/COPPER: un bronzo acceso e un marrone-cioccolata (colori ideali per chi come me vuole fare risaltare occhi nocciola). Pigmentazione buona, texture  interessante, piacevole al tatto , leggermente cremosa  con effetto  brillante. L’applicazione è semplice e non richiede troppi ritocchi.In sostanza direi che si tratta di un ombretto di ottima qualità, non polveroso. Non contiene Parabeni , ed è disponibile in 4 combinazioni di 2 colori.Qui di seguito potete notare la cialda nel dettaglio e gli swatches. 2,5 grammi; 18 mesi.

IMG_1978

IMG_1983

 ROSSETTO DURATA BRILLANTE per Tutti i tipi di pelle: Anche in questo caso il packaging  è  sofisticato. Ho scelto il n. 04  Fire-Red ( un rosso molto intenso). Il rossetto durata brillante ha un odore piacevolissimo: profumato e gradevole (quasi a  voler ricordare  un burro di cacao).  Dal  tratto deciso,  texture morbida e  cremosa ( anche se non in maniera eccessiva),  dura a lungo sulle labbra senza doverlo ritoccare più volte,e cosa molto importante non sbava. Il colore è brillante. Per chi avesse interesse ho letto che  protegge dei raggi UV. Anche in questo caso non ci sono Parabeni ed è disponibile in 4 tonalità.  3,5ml; 24 mesi.

IMG_1981

IMG_1982FONDOTINTA FLUIDO EFFETTO VELLUTO per tutti i tipi di pelle: La scelta del fondotinta è dettata dal fatto che, nonostante nel 90% dei casi costituisca l’ABC della nostra base-trucco giornaliera, spesso  tutte noi abbiamo difficoltà a trovare un fondo che soddisfi in pieno le nostre esigenze. Io ho scelto il 02 NEUTRAL (indicato per chi non ha una carnagione eccessivamente  chiara,no troppo  scura. Anche per chi è leggermente olivastra). Il fondotinta è molto fluido direi quasi liquido, la consistenza è leggera per cui mi sento di consigliarlo a chi non ha molti problemi cutanei, o comunque chi deve nascondere solo piccole imperfezioni. Il finish  è setoso , piacevole al tatto. Dona all’incarnato un aspetto uniforme, potete utilizzarlo quando non volete applicare un prodotto troppo coprente, oppure potreste mixare il fondo in questione con uno minerale. Oil Free, Paraben free. Disponibile in 3 nuance. 30ml;  6 mesi.

IMG_1980

10408545_10152924123568140_6211830141638443078_n

Potete acquistare i  prodotti Labo Cosprophar Suisse nelle migliori farmacie. Per trovare il punto vendita più vicino a voi  e per avere ulteriori informazioni visitate  il sito ufficiale Labo.  Ragazze spero come sempre di esservi stata utile e vi invito davvero ad attenzionare  questa linea perché l’ho trovata molto valida. Colgo l’occasione per salutare Umberto che mi ha dato l’opportunità di  scoprire e avvicinarmi alla Pure Flower. Vi lascio al prossimo post in cui, vi dico in anteprima, ho realizzato un makeup ( molto autunnale e decisamente indicato per le more) con questi tre prodotti che oggi vi ho presentato. Un bacio

Strelizia :-* 

Annunci

One thought on “LABO PURE FLOWER MAKEUP review : semplicemente strepitosa!

  1. Pingback: Autumn Makeup with Labo Pure flower | Strelizia space " moda & makeup"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...