Shopping Budapest: Alverde, Colourful Paradise, smalti O.P.I, Helia D


IMG_1450

Ciao belle fanciulle! Come promesso ecco l’articolo su una parte dello shopping Ungherese: quello cosmetico.Come potete vedere  dalla foto, non mi sono sbizzarrita come altri anni  pure essendoci la mia amata Alverde, e vi spiego il perché. Quando finalmente ho trovato un DM ( Alverde la trovate attualmente sono nei negozi della catena DM) aperto  lo stand era in condizioni pessime, trucchi aperti e poco appetibili. Stavo perdendo le speranze quando nei pressi della cassa vedo un piccolo stand che teneva i prodotti Alverde di un’edizione limitata, la COLOUREFUL PARADISE. Ho fatto i salti di gioia :).Vi mostro nel dettaglio:

1)Di Alverde ho acquistato 2 rossetti:

DSC_0328_02_thumb

 Il primo fucsia  e l’altro sui toni dell’arancio. Entrambi hanno un profumo fruttato persistente, fresco ,che ricorda qualcosa di dolce. La texture è morbida ma non eccessivamente ,  i rossetti  sono  leggermente lucidi. L’arancio è il numero 20 ORANGE SUNSET, vi confesso che  l’ho acquistato dopo aver visto  il Sorbet di Mulac, mi è venuta voglia di possedere un rossetto di un bell’arancio/mandarino, questo è molto diverso (almeno in foto) dal rossetto firmato LaCindina, ma in attesa di quello ci accontentiamo ;-).

Quello fucsia invece è il numero 30 e si chiama EXOTIC PINK, su questo non so ancora esprimere un giudizio definitivo avendolo solo testato sul dorso della mano prima di aorange cquistarlo. Però considerateli entrambi rossetti leggeri, al limite tra un rossetto e un  lucida labbra. Insieme a questi vi era un terzo colore, un nude che però non ho acquistato.Il prezzo non lo ricordo con precisione ma considerate che potrà essere stato sui 3 euro circa (non ricordo con precisione perché i prezzi non sono in euro ma in Fiorini)

stažený soubor (1)

Comunque vi lascio qui in alto la foto con tutta la collezione completa,  anche se come sapete purtroppo qui in Italia Alverde ancora non è giunta, ed è un gran peccato perché in Germania, Austria, Ungheria spopola. C’erano 3 palette molto colorate sui toni del turchese, dell’arancio e del lilla , 1 cipria, 2 mascara colorati, 3 lucidalabbra, 2 blush in stick  e 4 matite. Io ho preferito però acquistare solo i due rossetti che vi ho prima menzionato 😉

IMG_1450

2) Al duty free dell’aeroporto di Budapest, mi sono imbattuta in questo simpaticissimo kit di smalti  targato O.P.I e Coca Cola, insomma non potevo lasciarmela sfuggire. Si tratta di 6 smalti nella stessa confezione che ho pagato 21 euro circa. Se pensate che una boccetta di smalto O.P.I tradizionale vi costa sui 13 euro, mi è sembrata una buona occasione. Gli smalti sono 3, 75 ml, e i colori sono vari e sono associati alla Coca Cola.  Da sinistra:

-beige “You’re So Vain-illa”

– argento “Turn On The Haute Light”

-rosa “Sorry I’m Fizzy Today”

-rosso ” Coca- Cola Red”

-prugna “Get Cherried Away”

-vinaccia glitterato “Today I Accomplished Zero”

Non ho ancora aperto questo kit, e sono indecisa dal momento  che si tratta di una ” travel exclusive” ma la mia curiosità è troppo forte :), mi piace molto il vinaccia  con micro glitterini, in onore della coca zero.  Presto vi farò un post a parte!

OPI_CocaCola_Collection

 

classic_anti_wrinkle

 

 

3) Infine mi sono imbattuta in un brand  cosmetico che mi hanno assicurato essere prettamente ungherese, si chiama Helia-D ( poi non so se mi hanno presa in giro :P). Di questa casa cosmetica ho acquistato una crema viso per pelli normali. La crema ha un ottimo odore, non unge eccessivamente e si assorbe in poco ( unica pecca : forse dopo un pò di applicazioni l’odore sembra eccessivamente persistente) però ragazze ,considerate che la testo da una settimana e vorrei testarla per più tempo, prima di darvi le mie impressioni definitive. Il prezzo era alquanto invitante sui 5 euro, io l’ho comprata in farmacia. C’erano altre 2 tipologie; una per pelli secchi e una per pelli mature. Comunque vi lascerò il sito, cosi potete dare un’occhiata, in quanto la linea tratta molti altri prodotti.  Anzi se qualcuna di voi già era a conoscenza di questo brand  o sapete se spediscono in Italia, fatemi sapere nei commenti. Bene ragazze il post è terminato, stavolta mi sono dilungata un pò di più (troppo  lo so), ma se avete qualche domanda  più specifica fatemi sapere. Baci Strelizia :-*

Link: http://www.helia-d.eu/

helia-d_classic3

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...