Le mie serie Tv preferite


Ciao a tutte! Oggi vi propongo un tag sulle  mie serie tv preferite. Tutti noi ( chi più chi meno) guardiamo  serie televisive, possiamo immedesimarci nei personaggi e cercare di evadere dalla realtà. A quante di noi è capitato di arrabbiarci, emozionarci ed essere partecipi di quanto succede nelle fiction?=) Dunque bando alle ciance, ora da quando ho memoria cercherò di elencarvi le serie tv che mi hanno maggiormente segnata in questi anni.

Beverly Hills 90210: Siamo intorno agli anni 2002/2003, da che ho memoria, credo proprio che questo sia il primo telefilm che ho seguito. Non avevo un personaggio femminile preferito, ma ero innamoratissima di Brandon Walsh, l’affascinante fratello gemello di Brenda. Mi piaceva anche David, il fidanzato di Donna. Insopportabile per me era kelly, anche se l’ho sempre trovata bellissima.

Dawson’s Creek: Anni 2000/2004 più o meno. Credo che questo telefilm non abbia bisogno di presentazioni.Chi di noi non ha presente la faccia di Dawson piangente, utilizzata come vignetta satirica su facebook e internet?=). Con questo telefilm decisamente romantica  sono cresciuta. Anche qui non ho mai trovato un personaggio femminile con il quale rispecchiarmi, all’inizio mi piaceva Andy McPhee, sorella di Jack, ma con il tempo non ho apprezzato l’evoluzione psicologica del personaggio. MI piaceva molto Pacey Witter, ma con il tempo ho cominciato a provare pietà per Dawson che in questa serie , “diciamocelo”,è l’unico protagonista sfigato….. aidouonawei 😛

The O.C.: Orange county  California, siamo nel 2005 e fa il suo ingresso nella mia vita il primo telefilm che rompe con il passato e segna l’inizio di una nuova era. I bei vestiti, le feste sfrenate e lussuose, i macchinoni  e i giovani problematici e disinibiti si affacciano pian piano nel nostro quotidiano. Seth è il simpatico imbranato che nessuno nota finché non arriva Ryan, Summer l’oca rompiscatole che con il tempo si scopre essere una ragazza serie e rispettosa e la povera Marissa che morirà in un incidente d’auto. W le feste in piscina 🙂

Roswell: 2004. Adoravo letteralmente Roswell, 3 giovani studenti, Max, Isabel e Micheal, custodiscono un segreto: sono in realtà alieni. La loro storia si protrae tra imprese e peripezie per cercare di proteggere il loro segreto.Verranno aiutati da Liz, Alex e Maria.Ricordo lo trasmettevano su Rai due, nei pomeriggi d’estate. MAgnifico 🙂

Smallville 2004/2011: Ragazze che dire… io amo Tom Welling che nella fiction è Clark kent. Uno dei più bei Superman di sempre. Buono, tenace, giusto, cortese e gentile, nella serie tv, il personaggio di Clark incarna l’esempio dell’uomo perfetto, ma con i suoi travagli interiori come tutti i ragazzi.Il Clark di Smalville infatti è spesso in lotta con se stesso perchè pensa che i suoi poteri facciano del male ai suoi amati. Ama perdutamente Lana Lang ma con la quale non starà che per un breve periodo. Mi piacciono tutti i personaggi di questa serie:da Jonathan Kent a Chloe Sullivan. L’unica per cui provo un antipatia fortissima è proprio Lois Lane che entra nel cast dalla sesta serie.

Desperate Housewives 2009: Questo telefim ovviamente è tra i più recenti, narra le vicende di 4 casalinghe e degli intrighi che succedono nel loro quartiere, Wisteria Lane. Mi piace moltissimo Susan, mi rispecchio moltissimo in lei per certi versi. Soprattutto all’inizio, poi il personaggio si discosta un pò dal mio modo di pensare, e comincio a preferire quello della “perfetta” Bree Van de Kamp.

Gossip girl: Anche questo è tra i più recenti. All’inizio non perdevo una sola puntata che narrava la vita della scintillante Serena van der Woodsne e degli intrighi  che tramava Blair Waldorf. Poi il telefilm mi ha un pò annoiata e per le ultime 2 serie ho perso interesse. La mia coppia preferita resta comunque la tanto chiacchierata Chuck-Blair.

Streghe: Questa serie per me è stata una sorta di passepartout, l’ho sempre seguita proprio perchè si è dilungata negli anni. Narra la storia di 3 giovani streghe, le sorelle Halliwell. Prue, Pieper e Phoebe. La sorella maggiore Prue, però muore e sarà sostituita da Paige.

Buffy: L’ammazzavampiri più famosa della tv, interpretata dalla biondissima Sarah MIchelle Geller. Tra vampiri, mostri, streghe e paletti mi ha sempre incollata al televisore. Di recente ho visto che su MTv stanno facendo le repliche.

How I met Your mother: Una simpaticissima sitcom americana che racconta la storia di Ted Mosby e dei suoi amici. Ted racconta nell’arco delle varie stagioni le varie vicissitudini che lo hanno condotto a sposare la madre dei suoi figli. Risate assicurate, è da guardare.

The walking dead: non sono un’amante dell’horror, ma questa serie mi ha rapito. In mondo dominato dagli zombie un gruppo di sopravvissuti, il cui leader è un ex sceriffo di nome rick, che devono cercare di resistere per  non farsi uccidere. Anche se i morti sono tantissimi, anche tra i protagonisti principali. Da domani inizia la quarta stagione.

Bene ragazze, credo supergiù di avervi elencato le serie che ho seguito di più, e che mi sono rimaste maggiormente impresse.. anche se oltre queste ce ne sarebbero tante e tante altre da dire:). Se vi è piaciuto questo tag fatemi sapere che ne pensate nei commenti, e se volete farlo mettetemi il link qui sotto. Io vi mando un bacio e al prossimo articolo.

Strelizia :-*

 

 

 

 

 

Annunci

7 thoughts on “Le mie serie Tv preferite

    • Ciao carissima, è vero How i met your mother è fantastico… poi il mio personaggio preferito è Barney … tutte risate 🙂 cmq grazie del consiglio ora comincio a guardare questa serie allora!:) ps: intato complimenti per questo contest che mi piace da morire… spero proprio di potere partecipare, vediamo cosa mi invento ihihihihi 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...