Carissime ragazze stavolta non vi parlo né di outfit né di trucchi, ma di Berlino. Magari siete in procinto di fare un viaggio e dovete scegliere una capitale, beh decisamente quella della Germania non vi deluderà. Sono rimasta così entusiasta e colpita, che non potevo non mostrarvi qualcosina degli splendidi posti che ho visto =). Allora partiamo dal cibo: patate e carne di maiale in tutte le salse sono i piatti tipici.I wurstel che noi immaginiamo invece sono per lo più delle salsicce con un involucro più spesso e un gusto più deciso di quelli nostrani. Anche i dolci sono molto buoni, vi sono alcune tipologie di strudel e torte. Vi è poi una grande varietà di pane, anche se non viene accompagnato al pasto principale. Per quanto riguarda le bevende che ve lo dico a fà, rigorosamente BIRRAAAAAAAAAAA=)=)
Per quanto riguarda i luoghi che vi consiglio di visitare sicuramente Alexanderplatz, la porta di Brandeburgo, il duomo , ma anche l’università.
Il simbolo di berlino è l’orso :),e durante il vostro soggiorno, nelle piazze e ne vari spazi aperti, troverete moltissime riproduzioni colorate di quest’ultimo. Altro luogo sicuramente da visitare è il sony center, sarebbe la filiale europea dell’azienda leader mondiale ; una costruzione imponente e particolare. Altra tappa fondamentale è checkpoint charlie con il muro. Quando invece vorrete fare una pausa dalla cultura, fermatevi presso il centro commerciale “KaDeWe”.
Qui troverete meraviglie di ogni genere:7 piani di ogni bene, dalla gastronomia a Tiffany, Mac e cosi via. E non solo, vi consiglio anche ” Kurfurstendamm”, la via dello shopping. Una lunga strada piena di negozi molto affolltata: Qui c’è di tutto dalle profumerie Douglas al centro Saturn, dai ben 4-5 H&M ai centri DM. Insomma non avete che l’imbarazzo della scelta =). Per quanto riguarda le attività ricreative vi consiglio di andare al famoso zoo di Berlino oppure all’acquario della città (ve ne sono 2, quello che vi consiglio io si chiama acquadom, all’interno vi è anche un ascensore incorporato dentro l’acquario stesso).
I musei sono tanti e sono tutti raggruppati in una zona chiamata isola dei musei =). La lingua non è un problema in quanto più o meno tutti parlano bene inglese.
Ragazze spero di esservi stata utile, se avete domande fatemi sapere. Un baciotto a tutte 😉
Strelizia :-*
io ancora non sono mai andata a Berlino e questo post mi ha fatto venire una voglia pazzesca!
te la consiglio davvero! Provare per credere 🙂 cmq sono contenta che si percepisca l’ entusiasmo :)! é una città che merita 😉
Bene, qualora dovvessi andarci ti farò sapere (: ps. Anche il blog è moolto carino e interessante anche se io non so assolutamente niente di trucchi!
Si certo ci conto =)!! Cmq ti ringrazio davvero tanto 🙂 e ricambio con piacere l’iscrizione 😉