“Cucina facile e veloce 1000 ricette per tutti e tutti i gusti”: uova sode ripiene e cestino di formaggio


Ragazze buongiorno! Dovete inventarvi qualcosa da portare in tavola per “stuzzicare l’appetito” in queste calde sere estive? Vi do un piccolo suggerimento. Oggi ho realizzato questo piatto semplice e veloce, colorato e vivace. Vi serviranno:

-Songino ( in busta va benissimo)

-2 uova sode

-parmigiano grattugiato

-prosciutto cotto o crudo ( o un salume a vostro piacimento)

– 2 cucchiai di maionese

PREPARAZIONE: prendete il songino e disponetelo su un piatto da portata, se volete potete condire con olio sale e pepe, io preferisco non condire. Prendete una padella antiaderente e versate qualche cucchiaio di parmigiano in modo da riempire la padella, questo dovrà sciogliersi e fondersi. Quando vi sembra si sia fuso prendetelo con due spiedini di legno e adagiate il vostro “parmigiano fuso” sul retro di una scodella ( come quella in foto) capovolta, in modo tale che il formaggio fuso ne assuma la forma e aspettate che raffreddandosi si indurisca(dovrà essere croccante come consistenza).

Adesso occupiamoci della nostra “salsina”: iniziamo sbucciando le uova sode, tagliamole a metà. Prendiamo il tuorlo e mettiamolo in un recipiente con la maionese e il prosciutto trito o tagliato molto finemente. Amalgamiamo il tutto fino a formare una “cremina densa” con la quale riempiremo le nostre uova, dalle quali avevamo precedentemente rimosso il tuorlo. Siamo pronti per impiattare per cui prendiamo il nostro “cestino di formaggio” che nel frattempo si sarà solidificato e avrà assunto la forma di “piccolo recipiente”, e poniamolo sul “letto di songino”, adagiamo sul crostino le uova farcite di crema  “et voilà “il piatto è finito in 5 minuti. Fatemi sapere se vi piace e se magari proverete a realizzarlo.  Vi lascio ad un sondaggio voglio conoscere la vostra opinione:), un bacio Strelizia :-*      

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...