TAORMINA, riserva naturale e mare cristallino: tutte le facce della “perla della Sicilia” dalla balneazione alla movida notturna


Ragazze  questo è il primo di una serie di articoli di cui si compone la nuova  rubrica “TRAVEL” di  Strelizia,in particolare tra le mete turistiche , quella  di cui parliamo oggi è Taormina situata nella provincia di Messina in Sicilia.

Con  l’avvicinarsi della stagione estiva,la voglia di mare e di sole si fa sempre più forte, e allora per soddisfarla perché non  iniziare a programmare la nostra prossima vacanza. Taormina, la nostra meta di oggi, è l’ ideale. Da molti definita “perla della Sicilia”,  frequentatissima da “Vip”, è uno dei centri turistici di maggior rilievo per l’incantevole paesaggio naturale ,il mare cristallino e i monumenti storici. Ma anche per manifestazioni ed eventi come concerti ,opere teatrali, spettacoli ripresi da emittenti televisive, che vengono realizzati  presso il teatro antico. Quest’ultimo  interamente  scavato nella roccia , fondato dai greci e ristrutturato in epoca romana, colpisce per il panorama unico, caratterizzato dalla “Maestosa Etna” e dal Mar Ionio, protagonisti sullo sfondo.

La “Cittadina  siciliana” gode di un clima mite che  rende  piacevole il soggiorno, è situata su una collina a 206m. di altezza sul livello del mare. Si possono distinguere Taormina inferiore e superiore. La prima costituisce,  con le spiagge e i lidi  prevalentemente ricchi di ciottoli come il” Caparena “e il “Copagabana”, il luogo in cui godersi il sole  sulle sdraio  e rilassarsi con lunghe nuotate nell’acqua trasparente. La parte inferiore è collegata  a quella superiore  ( oltre che da una serie di  tornanti  percorribili con tutti i mezzi di trasporto)attraverso una  funivia, che per  3.50 euro vi porterà in 5 minuti a destinazione. Il panorama che si ammira dalla piazza centrale, ricca di graziosi bar nei quali potete godervi un aperitivo, è mozzafiato.

Ma Taormina non è rinomata solo per il  turismo balneare, la movida notturna non ha eguali infatti, con discoteche come “la Giara” o il “Septimo” , ristoranti come “Il Granduca” ( dove vi consiglio di provare la pizza), gelaterie tipiche siciliane e locali nei quali bere drink come il “ Morgana”.Il soggiorno non è dei più economici  (potete trovare hotel da 4 e 5 stelle lusso recentemente inaugurati subito dopo la piazza centrale)ma se volete passare una settimana o un week end e sentirvi delle “star abbronzate”=) è il posto che fa per voi.

 

 E’   gettonatissima per fare dello shopping “coi fiocchi”, attività da noi ragazze tanto amata. Il corso principale  è ricco di negozi di ogni tipo: gioiellerie, negozi di accessori e di alta moda. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ha voglia di acquisti. I prezzi  variano, cercando di accontentare “ le tasche di tutti”, ma anche se voleste solo dare un’occhiata ammirando le vetrine,rimarrete  estasiati.

Nelle collezioni primavera-estate di quest’anno ,per le scarpe, gli stilisti hanno proposto i colori  “fluo” : giallo, verde e bluette, sgargianti e accesi sia  con tacco alto che nei modelli da passeggio ( hogan).

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento 

un bacio  Strelizia :-* e….

al prossimo viaggio!


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...