Review prodotti Dior “EDIZIONE LIMITATA” e makeup Dior inspired


Buongiorno ragazze. Vi propongo la mia opinione su alcuni prodotti Dior che ho acquistato in edizione limitata e l’applicazione di questi ultimi: un makeup leggero, preferibilmente estivo,giornaliero, per fare risaltare lo sguardo nelle giornate calde e  soleggiate.

Il 1° prodotto è la matita “diorshow liner waterproof”. Si tratta dell’ultimo degli” eyeliner” che Dior ha lanciato. Il colore è verde acqua/smeraldo, leggermente “glitterato”. La texture è morbida, il liner è retrattile e si stende facilmente.Ha lunga durata ( testata). Nel  makeup a fianco possiamo vederne l’effetto nella metà superiore ed inferiore dell’attaccatura delle ciglia, e poi nella parte esterna  leggermente sfumata. Si riscontra una  luminosità  notevole.Il prezzo è di circa 20 euro.Sconsigliata per chi non si trova bene con il liner retrattile che è maggiormente soggetto a rottura.

Il 2° e 3° prodotto sono  ombretti “gloss”. Dior ha lanciato una linea di  ombretti per  palpebre in gel, luminosi e “freschi”. L’applicatore è proprio come quello di un lip gloss, in questo caso però il prodotto va steso sulle palpebre.La texture è cremosa, ma non eccessivamente.Pur essendoci  molti brillantini,” l’eye gloss” è leggero. Se volete un trucco più incisivo l’applicazione del solo prodotto non sarà sufficiente, ma occorrerà abbinarlo ad un ombretto che ne riprenda la  tonalità.I numeri che ho comprato sono il” 240  I couleur eye gloss”( azzurro,  utilizzato per il make up) e il numero “560 I couleur eye gloss” ( bronzo). Il costo è di 23.90 euro. Per chi è  fan Dior, consiglio di affrettarsi perché i prodotti, come dicevamo, saranno solo temporaneamente sul mercato.Oltre questi  sono disponibili  altre 2 varianti. Invece per chi preferisse  vi sono marche low cost ( come Kiko) che hanno realizzato prodotti simili.

    Per quanto riguarda il makeup, il tempo richiesto è davvero breve, e bastano pochi prodotti. Volevo realizzare  un trucco da poter mettere giornalmente in questo periodo estivo, che fosse d’impatto ma allo stesso tempo di semplice realizzazione (sto numerando i vari passaggi  in modo che  le fasi siano ben chiare). 1) Ho utilizzato l’ombretto n.240 ( azzuro) su tutta la palpebra mobile, stendendolo con cura con i polpastrelli,2) poi ho applicato la matita verde acqua su metà palpebra mobile e con un pennello da sfumatura ho  stemperato i due prodotti, andando pian piano  dall’interno verso l’esterno per creare la “v” che allunga lo sguardo .3) Per dare maggiore risalto alla pare finale dell’occhio, ho fissato nuovamente la matita a metà della’attaccatura superiore ed inferiore delle ciglia.4)Infine  ho steso un ombretto nero opaco ( davvero poco prodotto) nella parte iniziale dell’occhio, sfumando energicamente ( il nero deve essere impercettibile) e ho concluso con  un ombretto matt bianco nell’arcata superiore (facoltativa l’applicazione del  mascara).

Ragazze spero di esservi stata utile, un bacione.

Strelizia :-*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...